Poche ore ci separano dal volo che ci porterà a Miami.
Sta per iniziare quella trafila che ormai caratterizza ogni spostamento aereo e che non può non mettere un po’ di ansia. Check-in online, documenti, tamponi rapidi, bagagli straripanti di attrezzatura e pochissimi vestiti. Ordinaria amministrazione per noi ormai.
Anche durante questa nuova missione abbiamo deciso di tenere un diario giornaliero, proprio come abbiamo fatto in El Salvador, e questo è il suo primo post, quello inaugurale. Sarà un luogo franco e aperto. Una specie di confessionale. Considerazioni oneste, brucianti, anche molto critiche se necessario: in pieno stile Bitcoin Italia Podcast insomma.
Iniziamo quindi con l’operazione sincerità: siamo un po’ nervosi.
Nelle prossime giornate parteciperemo alla nostra prima conferenza di queste dimensioni, non sappiamo cosa aspettarci, come sarà organizzata la sala stampa, che tipo di interazione potremo avere con gli ospiti. Ci sono un sacco di aspetti poco chiari e la cosa ci preoccupa un po’.
Come se non bastasse siamo Media Partner per l’Italia della conferenza e ne sentiamo la responsabilità. Ci hanno scelti per la serietà con cui facciamo il nostro lavoro e per i risultati che abbiamo conseguito in questi anni. Come dire… dobbiamo essere all’altezza. Lo scenario perfetto per farsi prendere dall’ansia da prestazione.
Nei prossimi giorni ci aggireremo per quello che ci aspettiamo essere una specie di parco giochi. La Disneyland del Bitcoin. Un enorme villaggio interamente popolato da bitcoiner. Ne vedremo davvero delle belle. Incontreremo alcuni dei professionisti che rispettiamo di più del settore, rivedremo tanti amici conosciuti in questi anni, sarà una festa e allo stesso tempo saranno giornate di duro lavoro.
Cercheremo di riportare il più possibile fedelmente tutto quello che ci circonda, su questo blog, sulle nostre pagine social e sul nostro canale YouTube. L’idea è quella di provare a offrire a tutti coloro che ci seguono una vera e propria esperienza multimediale. Un’immersione totale nella Bitcoin2022 di Miami. Quindi ricordatevi di seguirci ovunque sia possibile farlo, per non perdervi proprio nulla. Avrete un posto in prima fila, proprio seduti accanto a noi.
Naturalmente il nostro ringraziamento più sincero va a tutti coloro senza i quali questa nostra nuova avventura non sarebbe mai stata possibile.
Innanzitutto i nostri sponsor. Autentiche eccellenze del settore. Ci onora avere i vostri marchi associati al nostro.
Bpay di Bitcoin People, il miglior provider italiano di servizi di pagamento in Bitcoin per aziende.
BitBox02 di Shiftcrypto, il miglior hardware wallet per Bitcoin e criptovalute sul mercato. Bitkipi, il modo più semplice per acquistare Bitcoin in assoluto. E infine Bitrefill, il sito dove è possibile acquistare ogni sorta di gift card in Bitcoin, per usarli già oggi nella vita di tutti i giorni, senza aspettare la mass adoption.
Siamo infine immensamente riconoscenti a tutta la nostra community, i Bipers, ma soprattutto al gruppo dei MIAMI VAIPS, coloro che hanno voluto sostenerci in prima persona per questa Missione Miami 2022 e che si stanno godendo il gruppo Telegram che abbiamo creato appositamente per l’occasione. A tutti voi, nessuno escluso, vanno i nostri più giganteschi grazie.
E ora non resta che allacciare le cinture di sicurezza. Tra poche ore si vola verso gli States. Al solo pensiero ci tremano le ginocchia ma sappiamo di avervi al nostro fianco. Passo dopo passo.
Lift off!!!