15 negozi di Etsy che accettano le cryptovalute: Salviamo il Natale (dai poteri forti)
25 novembre 2020
Costanza Scacchi
di Costanza Scacchi

Mancano 30 giorni al primo Natale nell'era del Covid-19 e tutto il mondo si chiede se si può andare a sciare e come comprare i regali di Natale senza usare Amazon. Mentre per lo sport sulla neve non ho risposte, so anche che non serve essere Jeff Bezos per vendere on line. Ad esempio Esty, l'Amazon degli artigiani, è uno degli e-commerce più conosciuti del mondo in cui iscriversi e creare il proprio negozio on line non solo è facilissimo, ma ti permette anche di accettare i pagamenti in criptovalute.

I metodi di pagamento attualmente integrati nella piattaforma Etsy sono: carte di credito, carte di debito/bancarie, buoni regalo o crediti Etsy, Apple Pay e Google Pay, PayPal, pagamenti rateali e fatture con Klarna (Solo per USA e Germania), iDEAL (Paesi Bassi), Sofort (Austria e Germania). Tuttavia è possibile aggiungere manualmente questo metodo di pagamento: al cliente basterà selezionare "altro" una volta giunto all'opzione di pagamento in cassa e nelle note scrivere che vorrebbe pagare con Criptovalute. Il venditore viene avvisato da Etsy di una nuova vendita e contatta il cliente inviando un indirizzo e l'importo da pagare in Bitcoin, (o in Ethereum, Litecoin, etc.). Non è facilissimo trovare negozi che accettino i pagamenti con criptovalute, quindi li abbiamo cercati noi per voi. Se volete salvare il Natale, da Amazon e dalla crisi, ecco 15 negozi di Etsy che accettano le cryptovalute!

GOODWOODWORKSHOP: lampade da parete, specchi e articoli per la casa in legno, dalla Russia con amore.

Foto via Etsy - GOODWOODWORKSHOP

B*jeweled Just Vintage: negozio specializzato in gioielli vintage, accessori, vinili vintage e altri oggetti unici, come questi orecchini anni '50, a clip in olivina.

Foto Via Etsy - BjeweledJustVintage

B*jeweled Vintage: gestito dallo stesso venditore canadese, ma stavolta con gioielli e accessori realizzati a mano dal designer Tammy Bastin. Tra i più popolari, i gemelli da camicia con mappe personalizzate.

Foto via Etsy - Bjeweled Vintage

MoonRiverSupplies: l'ultimo negozio aperto da questo venditore canadese è specializzato in elementi di design, unici ed eclettici, tra cui ovviamente le mascherine, l'accessorio del 2020.

Foto Via Etsy - MoonRiverSupplies

Fluid Kitchen: negozio di stoviglie e utensili da bar vintage e della metà del secolo, recentemente trasferito a Sant'Antonio (Texas). Se stai cercando il set sale e pepe in porcellana a forma di conchiglie, eccolo!

Foto via Etsy - FLUIDKITCHEN

Yumheart: negozio di giardinaggio che vende semi e piante, dalle più tradizionali (come la menta piperita) fino a quelle rare (come la Mashua Tubers che cresce sulle Ande)

Foto via Etsy - Yumheart

4GenerationsFinds: negozio di ceramiche, oggetti d'arte e stoviglie vintage in Minnesota (USA), come questo telefono con decori coloniali.

Foto Via Etsy - 4GenerationsFinds

Liliaque: artigiana che realizza a mano gioielli in legno personalizzati, come questo anello in abete a forma di cuore.

Foto via Etsy - Liliaque

SterlingKisses e sketchystories: due negozi di gioielli personalizzati gestiti dallo stesso venditore in Florida (USA).

Foto via Esty - SterlingKisses

Crizzle509: Adesivi e spille personalizzati direttamente da Washington (USA), tipo questo, per veri democratici.

Foto via Etsy - Crizzle509

HaremRoyal: talismani e amuleti moderni forgiati da un artigiano di Belgrado in edizione limitata, come questo ciondolo con ali di farfalla placcato in oro.

Foto via Etsy - HaremRoyal

JenniferWoodJewelry: un altro negozio canadese che accetta criptovalute; Jennifer crea gioielli in oro e argento dal design miniale, come questi orecchini d'oro 14 carati.

Foto via Etsy - JenniferWoodJewelry

ChittaStudio: gioielli con cristalli realizzati ad Istanbul (Turchia) un po' boho e un po' saldatore, come questo ciondolo di fluorite viola.

Foto via Etsy - ChittaStudio

upallnightstudio: bambole per collezionisti fatte a mano in stile Regency realizzate in Lousiana (USA) con argilla e tessuti pregiati.

Foto via Etsy - upallnightstudio

TheWoodenCorner: portaoggetti in legno per gioielli, accessori e occhiali da sole, fatti a mano in New Jersey (USA).

Foto via Etsy - TheWoodenCorner

Tutti i negozi di Etsy possono scegliere di accettare il pagamento in Bitcoin o in altre criptovalute. Di solito lo specificano nella descrizione del loro profilo, basta controllare la pagina dello shop nella parte iniziale o nelle sezioni finali di informazioni dedicate ai metodi di pagamento e alle domande frequenti, oppure contattare direttamente il proprietario del negozio e chiedere se accetta criptovalute.